Il Prodotto FLP

Puoi avere un’azienda con uno scarso prodotto, ma un ottimo sistema di distribuzione e marketing e comunque avare successo come McDonal’s, come ho spiegato in questa pagina “il network marketing“, ma se hai un buon prodotto e uno scarso sistema di distribuzione e commercializzazione, la tua azienda non la vedrà nessuno e di conseguenza neanche il tuo prodotto.

Mah… Ci sta un MAH fondamentale e da rispettare se possibile…

Se hai un buon sistema di distribuzione associato ad un prodotto di qualità, avrai successo in entrambi i modi e aiuterai infinità di persone.

Il prodotto come biglietto da visiti per la tua azienda

Il prodotto ti fa entrare nel cuore delle persone, più è di qualità e più produce un effettivo beneficio, più aumenta la rafferma che tale persona userà per sempre quel prodotto e ne parlerà a tutti per tutta la sua vita.

Mi soffermo un pò su questo punto. Come ovvio che sia, tutte le aziende hanno un prodotto; mah..!

Ci sta un “mah” molto importante; esistono prodotti di qualità che soddisfano il cliente ed esistono prodotti scarsi giusto per portare profitto all’azienda; ovviamente non ci sta un giusto e un sbagliato in questo; ogni cliente è dotato di cervello e di comprensione, e sua responsabilità capire se quel prodotto gli è stato inculcato, o soddisfa davvero le sue esigenze.

Molti imprenditori vendono prodotti che a loro volta non piace venderli, e questo si ripercuota a livello inconscio e in automatico a 360°, nella sua vita e nella sua azienda.

Vedo molte imprese o imprenditori, “parlando anche di negozi, bar e altre piccole attività”, che propongono il loro prodotto o servizio senza “realizzazione personale“, come se lo devono fare e basta.

Questo modo di vendere non va assolutamente bene.

Il perché? Perché dietro ci sta una semplice regola o principio dell’universo che è facile da capire ma molti non la comprendono. Tale principio, fissa uno standard relazionale del tutto logico e pienamente applicabile. Ed è un insegnamento che si può trovare in tutte le culture e in tutte le religioni. E’ la regola di vita più semplice, più saggia e più positiva che possa esistere.

“Tratta gli altri come vorresti che trattassero te”

Nel Cristianesimo si dice “tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro”, nell’Islam “nessuno di voi è un vero credente se non desidera per il fratello ciò che desidera per se stesso”, nell’Ebraismo “ciò che non è buono per te non lo fare al prossimo”, nel Buddismo “non ferire mai gli altri se non vuoi essere ferito”, nell’Induismo “questa è la sintesi del dovere: non fare agli altri ciò che sarebbe causa di dolore” e via dicendo per tante altre religioni.

Quando comprenderai tale principio, quello che farai sarà di tua grande “realizzazione personale e spirituale“. Tutto ciò che farai ti appassionerà e ti sarà di grande gratitudine personale.

Il prodotto di Forever Living

Forever Living lo ha capito molto bene questo concetto, infatti, ogni anno aggiunge nel suo catalogo sempre più prodotti per la persona.

E’ nata come azienda produttrice di Aloe Vera, qui spiego la sua storia, per poi con il suo successo, arrivare ad essere anche la prima azienda al mondo, produttrice di apicoltura, con anche grandi terreni di frutteto.

Forever investe molto sulla qualità del prodotto, come lo conferma la qualità dell’aloe, per questo si è posizionata come prima azienda al mondo produttrice di aloe vera Barbadensis Miller. Ogni suo prodotto fa parlare le persone.

Tale aloe viene piantata su terreni che vengono concimati con il letame degli animali, ottimo fertilizzante per l’aloe, “ma a prescindere per tutte le piante“, viene piantata a mano, e raccolta a mano, tagliando la foglia direttamente dalla pianta.

Queste foglie vengono subito portate negli stabilimenti di preparazione che sono proprio vicino ai terreni stessi, questo per non far seccare il gel della pianta con il contatto dell’aria stessa. Negli stabilimenti viene espulsa a mano, l’aloina “sostanza dannosa per il corpo”, per poi recuperare il gel e metterlo direttamente nel barattolo, creato anche esso con fibre vegetali per non far ossidare il gel al suo interno, come succede per plastica o vetro.

Il segreto di Forever sta tutto nel suo “processo di stabilizzazione” del prodotto che è sopratutto a freddo, come differenza da altre aziende che il processo e a caldo perché viene bollita e l’aloe va a perde la maggior parte delle sue proprietà benefiche.

In questo video si spiega la sua storia:

 

Forever investe molto nella ricerca e qualità del prodotto, attraverso i migliori dottori internazionali. E alcuni dottori come “Ferid Murad“, si associano a tale azienda per vendere il prodotto da se creato.

Un solo prodotto di questa azienda è in grado già da subito di riscontrare i benefici. A me capita spesso di dare dei soli campioncini come un dentifricio, una crema per contusioni o strappi, una crema del viso o altro ancora, e le persone mi richiamano subito dopo alcuni giorni.

Forever riesce a creare prodotti super concentrati senza nessuna aggiunta di altro resto. Questo fa si che, il prodotto rimanga confezionato sempre con i suoi nutrienti di qualità e benefici.

I prodotti di Forever Living a portata di mano per tutti

Sappiamo tutti che un prodotto di qualità, ha un costo maggiore per via dei processi che ci sono dietro che costano. I prodotti di Forever sono comunque ad un prezzo nella norma, non molto cari non molto bassi.

Ma con il fatto che forever ha un sistema di vendita differente da altre aziende “il consulente” ti consente di aver un ritorno sulla spesa mensile e quindi quello che spendi per Forever, ti ritorna dietro.

Ecco perché un buon prodotto, associato a un buon sistema, rende tale azienda di successo.

Ho amato Forever dal suo primo giorno proprio per il prodotto e per il suo sistema, sia io che tante altre persone che acquistano i suoi prodotti amano.

Se vuoi saperne di più, a questo link trovi i consigli per registrarti ed acquistare i suoi prodotti. Se vuoi saperne di più sul prodotto che a te serve in questo momento, ti consiglio di visitare questo mio altro sito, dove consiglio tali prodotti basati su alcuni problemi del corpo “NaturaAloe“.

Per il resto puoi sempre contattarmi in privato.

Un caloroso saluto, Pier