Crescita Personale

download (1)

Non c’è nulla di peggio di una persona che non è disposta a imparare nuove cose. Se la tua mente è chiusa, lo sarà anche la tua vita.

Come puoi continuare a crescere e avere una mente aperta?

Primo cerca sempre di imparare nuove cose, sulla base del principio che recita:

tutti possono insegnarmi qualcosa e tutto può insegnarmi qualcosa. 

Secondo segui un piano di crescita e di sviluppo.

A cosa ti serve? Beh per sopravvivere su questo mondo e raggiungere il tuo sogno i tuoi obiettivi e la tua indipendenza.

Come ci puoi riuscire? Inizia prima di tutto a cercare ottimi siti o blog in grado di dare contenuti di valore e ottimi consigli. Io consiglio di acquisire conoscenze in qualsiasi ambito della tua vita.

Quelli che io seguo sono: una prima applicazione molto buona, da dove prendere sempre le giuste informazioni ed essere sempre aggiornati è “BRIEFING“, seguo riguardo l’imprenditoria “ITALIAINDIE, LIBERTA’FINANZIARIA PILLOLEDIBUSINES e ISFOL“, sulla salute “FOCUS“, sulla crescita personale “OMNAMA, EFFICACEMENTE, ITALOCILLO, SALTOQUANTICO“.

Questi sono i blog dove leggo spesso i loro articoli per tenermi sempre aggiornato a 360°

Un’altra cosa fondamentale è leggere libri, i libri hanno una magia, fanno realizzare ogni cosa e danno mille risposte ai tuoi problemi. Tutti i maggiori esperti consigliano di leggere libri, io stesso fino a 3 anni fa non ne leggevo nemmeno uno, adesso la mia media e dai 3 ai 5 libri al mese, da due anni che divoro libri, ne ho letti circa 250, fino ad ora e ne continuerò a leggere.

I libri sono in grado di aprirti la mente e farti cambiare letteralmente vita, se non stravolgertela. Warren Buffett, primo investitore al mondo in ambito finanziario, ha detto che ha raggiunto il suo successo grazie anche ai libri, ha dedicato e dedica tutt’oggi il 60% dell’intera giornata nel leggere libri, il 40% al lavoro, ed è uno dei primi investitori al mondo in ambito finanziario.

Altro aspetto fondamentale sono i corsi di formazione, molti li consigliano perché anche loro sono in grado di migliorare il tuo cervello e renderlo più produttivo.

Io acquisto corsi da questi siti principali il primo è “MYLIFE” il miglior sito Italiano per acquistare libri e corsi di formazioni, poi ci sono anche “INSPIRINGCHANNEL, PIUCHEPUOI

Questi sono quelli che io seguo spesso e acquisto i loro prodotti, per accrescere la mia formazione.

La conoscenza è tutto per questa vita. Più conoscenze hai più vivrai meglio e nell’abbondanza.