La nuova frontiera di aziende: il network marketing

La nuova frontiera di aziende: il network marketing

E’ LA MODA DEL MOMENTO.

Il network marketing per certi è un settore ancora sconosciuto, per altri un settore dove si specula solamente, per altri ancora un buon settore ma non fa per loro, per altri ancora un buon settore per creare una buona rendita, per certi un  business in grado di generare una forte rendita in grado di farti raggiungere la tua STABILITA’ ECONOMICA.

Come in tutti i settori e in tutte le cose, ognuno ha i suoi dubbi, i suoi pareri, i suoi pensieri. Per una persona può sembrare giusto, per un’altra no.

Ma guardando i numeri dell’Avedisco sulle aziende nate come AZIENDE DI NETWORK MARKETING, per vendita, fatturazione annuale e clienti affidati, i risultati che ottengono tali aziende sono davvero sorprendenti, ogni anno numeri sempre più crescenti, fatturati maggiori, clienti sempre più numerosi si affidano a collaborare con tali aziende…

MA COME MAI TUTTI QUESTI RISULTATI SORPRENDENTI???

COME MAI LA MAGGIOR PARTE DELLE AZIENDE STA FALLENDO O COMUNQUE STA AVENDO POCA CRESCITA IN QUESTO PERIODO STORICO, MENTRE AZIENDE AVENTE COME SISTEMA DI DISTRIBUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE IL N.M. OTTENGONO RISULTATI SOPRA LA NORMA, SIA IN ITALIA CHE IN QUALSIASI ALTRO STATO DEL MONDO???

COSA SI NASCONDE DIETRO AL SISTEMA DEL N.M PER LE AZIENDE E PER LE PERSONE CHE NE FANNO PARTE???

Queste e tante altre sono le domande che si pongono tutti una volta che leggono i grafici e i risultati di tali aziende.

Leggi tutto questo articolo e troverai le risposte, che di certo ti lasceranno perplesso di come il NETWORK MARKETING sta migliorando il mondo del lavoro, l’economia e sopratutto la vita delle persone.

Robert G. Allen, noto speaker e Imprenditore tra i primi al mondo nel settore immobiliare e nel settore di creazione di rendite, nel suo libro che io cito spesso “Molteplici fonti di reddito” ha dedicato un capitolo in questo settore dal nome “LA NUOVA FABBRICA DEI SOLDI: IL NETWORK MARKETING“; oltre a lui ne parlano altri esperti come Robert T Kiyosaki, Donald Trump, Warren Buffet, Tim Ferriss, Mj de Marco e tanti altri vasti noti imprenditori, consigliano di collaborare con aziende di network marketing.

 

La nuova frontiera di aziende: il network marketing

“Se non provi a fare qualcosa che non conosci, non potrai mai crescere” Ronald E. Osborn

Il mondo si sta evolvendo, rivoluzionando, trasformando, sta attuando cambiamenti sempre più veloci, con se tutto ciò che vive sopra si trasforma per una sua fisiologia naturale dell’universo stesso. Le aziende a loro volta si stanno rinnovando con nuovi sistemi lavorativi e di indicizzazione.

E’ LA VITA, E NOI CI DOBBIAMO ADATTARE ED ATTENERE AD ESSA IN OGNI SUO CAMBIAMENTO.

Che ci piaccia o no, chi non si adatta è destinato a morire o comunque a svolgere un pessimo viaggio o vita.

Ti spiego brevemente come funziona questo sistema con un banale esempio come lo spiega Allen nel suo libro:

Ti è mai capitato di cenare in un buon ristorante eccellente che hai poi consigliato a un amico? Sicuramente tantissime volte, come in tutte le altre cose…

Questo tipo di pubblicità si chiama passa parola, le aziende di una certa professione lo adorano perché è molto più efficace di qualsiasi altra forma di pubblicità, promozione e marketing. Il network marketing è uno strumento che permette alle aziende di stimolare il passaparola.

Immagina di parlare a tuo fratello di un magnifico ristorante (chiamiamolo “da Pier“). Questo tuo fratello decide di cenare in quel locale con sua moglie; mentre il cameriere li serve, chiede come è venuto a conoscenza di questo ristorante. Tuo fratello racconta che sei stato tu a parlargliene.

Cosa penseresti se il proprietario del ristorante, per ringraziarti dei tuoi commenti positivi, ti inviasse una lettera e un buono per una cena gratuita?

Probabilmente saresti molto felice. Nella lettera che ti ha scritto , il proprietario ti spiega che grazie a te ha conquistato due nuovi clienti che non sarebbe mai riuscito a raggiungere con le inserzioni sulle Pagine Gialle o con le pubblicità tradizionali.

Perciò vuole ricompensarti per il favore che, inconsapevolmente, gli hai fatto. Ogni volta che tuo fratello visiterà il ristorante in futuro, tu otterrai uno sconto del 10% sul prossimo pasto. Come promesso, di tanto in tanto riceverai il tuo buono. Sei così soddisfatto che consigli ad altri amici di cenare in quel ristorante, ottenendo in tal modo altri pasti gratuiti e altri sconti del 10%.

Dopo un anno, riceverai numerosi buoni ogni mese. Dopo alcuni anni, avrai aiutato Pier a trovare decine di nuovi clienti e tu guadagnerai centinaia di euro senza fare fatica.

Sarebbe bello, vero?

“La ricchezza si ha quando un piccolo sforzo produce grandi risultati. La povertà quando grandi sforzi producono scarsi risultati.”

Questa è la filosofia che sta alla base del network marketing. Allen lo chiama “marketing relazionale“, perché il passaparola deve la sua efficacia a una rete di relazioni.

lez16-distribuzione-9-728

Facendo riferimento a questo schema che mi è piaciuto molto, spiega i canali di vendita.

Molte aziende tradizionali usano il canale D ed il canale C. Il network marketing usa il canale A, eliminando tutti gli intermediari e quindi tutti quei costi di pubblicità e rappresentanti. Le aziende di N.M. agevolano il cliente direttamente, fornendogli degli sconti sul prodotto, e in più se il prodotto li piace e ne parla con altri avrà delle retribuzioni.

Ecco perché è importante per te farne parte:

piramide3.jpg

Le aziende, al giorno d’oggi, spendo circa il 50% del prezzo del prodotto per indicizzarlo e pubblicarlo. Anziché spendere questi enormi cifre per il prodotto, molte aziende hanno iniziato a pagare direttamente i propri clienti agevolandoli.

Ogni volta che qualcuno consiglia a un’altra persona a comprare un determinato prodotto, l’azienda invia a questo fedele cliente un buono, una sorta di pagamento per la raccomandazione.

Imagen1

Ti piacerebbe lavorare per Amazon o per Forever Living sfruttando il sistema del network marketing?

Sicuramente si per svariati motivi: diventare un venditore affermato di Amazon in questo momento, studiando all’inizio attraverso questa academy “Imprenditore del web” ti darebbe la necessità una volta percorso i 6 mesi di studio e creato la tua azienda virtuale online di avere un grande brand dietro a te “Amazon“, guadagni sopra la norma e molto remunerativi, aziende che sceglierebbero te per venderli il loro prodotto su internet perché sei affermato come buon venditore su Amazon, basse spese perché ti serve solo un pc e una connessione a internet, e poche tasse da pagare. Un lavoro che in questo momento storico entra tra i migliori

Io faccio spesso l’esempio di Amazon e di Forever Living, “parlo di queste due perché collaboro già da un paio di anni, ne esistono sicuramente tante altre che possiedono questo sistema” perché sono state  le prime a sfruttare questo principio e in più hanno preso d’assalto le nuove tecnologie e le nuove frontiere dei social racchiudendo il tutto in un unico sistema chiamato:

“PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE” 

All’inizio Amazon lanciò questo sistema di “programma di affiliazione“, come lo adotto anche io in questo sito, quando consiglio dei libri, il link li manda sul prodotto di Amazon il quale è allegato ad un mio codice, Amazon riconosce che questo cliente è arrivato tramite il mio sito e se acquista il prodotto, io ricevo delle commissioni.

Semplice, il tutto automatizzato perché il mio lavoro è solo all’inizio, quando parlo di un qualcosa e consiglio il prodotto, l’articolo viene letto da tante persone che magari a loro volta piace e condivide, e quell’articolo fa il giro di migliaia di persone.

Questo è il sistema del NETWORK MARKETING un straordinario potere che sfrutta la leva delle relazioni, associato a un bel sistema remunerativo, è in grado di avvantaggiarti sia diventando un imprenditore di te stesso mettendoti in proprio e sia economicamente, creandoti una RENDITA per tutta la vita. 

 

Inizia già da oggi a lavorare in queste nuove aziende di network marketing

“Preferirei raccogliere l’uno percento delle fatiche di cento persone anziché il cento per cento delle mie fatiche”. J. Paul Getty 

Potresti continuare a fare il dipendente della tua azienda, assumendoti il rischio che se tale azienda non sa sfruttare le nuove tecnologie verrà sbalzata prima o poi, se sei in una azienda che non è in grado di trasformare e rinnovare il prodotto, sfruttare le nuove tecnologie, creare un e-commerce online, beh, devo dirti che sei molto a rischio che rimarrai senza lavoro.

Potresti iniziare a collaborare con queste aziende, impegnandoti un poco alla volta, e avere una sicurezza molto molto più sicura, perché in questo momento tali aziende sono diventate delle Multinazionali mondiali, puoi iniziare se ti piacciono le tecnologie o lavorare su internet tramite Amazon, dovrai seguire un’academy, solo che all’inizio devi avere un buon budget per investire e comprare dei lotti di prodotti per poi rivenderli, o magari iniziare a valutare l’azienda Forever Living, che è quella che ti consiglio principalmente perché è più a portata di mano, il costo per creare la tua attività è intorno ai 300 euro ed hai una licenza, un supporto, dei prodotti che puoi usare per te che già usi quotidianamente e presentargli ad altri.

In più Forever Living ti da la possibilità di avere uno sponsor, “tipo me” che è in grado di formarti in tale ambito, facendoti iniziare l’attività spiegandoti il tutto e anche attraverso gli incontri di Forever sparsi per tutta Italia accessibili a tutti e anche online da vedere direttamente dal pc.

Parlo molto più dettagliatamente del sistema remunerativo di Forever a questo link.

Per saperne di più ti consiglio di inserire la tua email in questo form, riceverai alcune email con informazioni gratuite, in grado di farti comprendere meglio questo sistema e capire se fa per te o meno, in più rimarrai in contatto con me.

Un caloroso saluto da Pier

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...