Come raggiungere i tuoi obiettivi con una pianificazione e le giuste strategie

Come raggiungere i tuoi obiettivi con una pianificazione e le giuste strategie

Esistono delle strategie che ti fanno focalizzare solo ed esclusivamente su quello che tu vuoi conquistare e nel momento in cui le adotti, il risultato è più che garantito.

Queste strategie funzionano su ogni obiettivo che tu ti prefiggi come: cambiare vita, avere più soldi, cambiare casa, cambiare macchina…

Ovvio che se, per esempio, voglio acquistare o cambiare la mia macchina, mi servirà del denaro. Questo denaro non mi cadrà certo dal cielo, quindi dovrò escogitare un piano per avere una nuova macchina fra “tipo un anno”… Dovrò quindi, cercare un nuovo modo per riuscire in un anno ad avere quel denaro per acquistare quella determinata macchina.

Fin qui tutto chiaro ma ci sta un mha!!! Che tipo di macchina? Una Fiat o una BMW? Nuova o usata? Con una cilindrata grande o piccola? Benzina o Diesel?

Ogni decisione a queste domande comportano azioni totalmente diverse in seguito.

Cosa ti ci può aiutare in questi casi???

Una pianificazione, che è in grado di definire il mio giusto risultato, quello che voglio veramente, in modo da capire il denaro che mi serve e gli strumenti che devo adottare per riuscire a raggiungere tale obiettivo.

Con una buona e accurata pianificazione, gli strumenti e le strategie sono molto più evidenti ed efficaci.

Questa lezione l’ho capita molto nel mio lavoro da trader. In effetti per investire nel mondo finanziario, acquistare una azione per poi rivenderla senza una strategia per sapere quando comprare, se è un buon prezzo ora comprare, se sul grafico esiste un giusto segnale per acquistare e tanto altro; senza un piano molto probabilmente quella operazione andrà in perdita.

Così come nel campo immobiliare, esistono tanti immobili in vendita, ma anche tanti immobili che sono li pronti per ingannarti, se non hai una giusta strategia per capire se quell’immobile e in un buon punto, se non presenta danni, se il prezzo di mercato è giusto oppure molto superiore… molto probabilmente quel’investimento risulterà pessimo.

Anche in un’azienda, se possiedo un prodotto, ma non capisco a chi venderlo “a uomini o donne, a ragazzi o adulti, ad aziende o persone comuni” molto probabilmente non riuscirò a escogitare una strategia per acquisire clienti per la mia azienda.

Vale la stessa cosa nella vita comune di ognuno di noi. Se non sappiamo dove dobbiamo andare o essere fra un’anno, fra 3 anni fra 5 o fra 10, se non sappiamo chi vogliamo essere in un futuro, che stile di vita vogliamo possedere a 60 anni, molto probabilmente vagheremo nella vita in cerca di un qualcosa che non sappiamo.

Capire gli strumenti che ti servono per affrontare questa tua nuova iniziativa e capire quali sia la migliore strategia da adottare, in modo da eliminare tutto quello che a te non serve e concentrarti solo su quello che ti serve, farà in modo di ottenere con molta più probabilità quel tuo obiettivo nel giusto tempo.

La vita è fatta di strategie, che faranno in modo di concentrarti solo su quelli obiettivi escludendo le cose che non ti interessano.

Per studiare il campo finanziari ho dovuto svolgere un corso di memorie e mappe mentali oltre ad un’altro corso di lettura veloce, questo a fatto si che io studiassi e comprendessi meglio questa materia in un tempo molto inferiore del normale.

L’obiettivo era imparare e comprendere il campo finanziario il prima possibile, gli strumenti sono stati i libri, i corsi di apprendimento e lettura, un’accademia e le giuste persone, le strategie erano quelle apprese dai corsi svolti e dai consigli dettati nell’accademia. Il risultato conquistato è stato quello che mi ero prefissato.

Magia? Casualità? Fortuna? Culo?

No! Quando adotti una giusta pianificazione, che ti farà capire gli strumenti che ti serviranno e le adotterai con le giuste strategie, il risultato è più che garantito.

Da oggi impara a pianificare tutti i tuoi obiettivi, qui spiego come si fa più dettagliatamente.

Un saluto da Pier

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...